“Anche a Belpasso (Catania) ci sarà il Movimento 5 Stelle con il suo candidato sindaco”. L’espressione è del deputato regionale dei pentastellati Nuccio Di Paola ed è stata coniata sul gruppo Facebook del movimento nella tarda serata di ieri, dopo una riunione in cui il M5S (presenti anche la deputata paternese Martina Ardizzone e l’ex parlamentare regionale Gianina Ciancio) ha deciso di rompere la coalizione con la lista civica “Prospettiva Comune” della sinistra radicale e quindi con il candidato alla poltrona di primo cittadino Giuseppe Lucio Piana (espressione di quel gruppo, che però ancora stamattina sui Social presenta anche il logo dei 5S), e di correre da solo.

Il movimento di Conte quindi ha stabilito di partecipare con una propria lista e con un proprio candidato a sindaco. Secondo indiscrezioni dovrebbe trattarsi di Danilo Rossetti (un passato a sinistra e nell’Italia dei valori di Antonio Di Pietro), che avrebbe accettato la proposta. “Finiamo in bellezza la giornata a Belpasso”, prosegue Di Paola.

Nello stesso post, il M5S di Belpasso scrive: “Riunione finita… Le ore si fanno piccole quando si progetta il vero futuro di una comunità. A domani, #Belpasso. Ringraziamo Nuccio Di Paola , Martina Ardizzone e Gianina Ciancio – M5S per il loro sentito e caloroso supporto”.

I candidati che aspirano alla poltrona di sindaco di Belpasso sono dunque quattro: Carlo Caputo (centrodestra), Salvo Licandri (centrodestra), Giuseppe Lucio Piana (Prospettiva Comune) e Danilo Rossetti (Movimento 5 Stelle).

Nella foto: una parte del M5S di Belpasso (Catania) durante la riunione di ieri sera. In primo piano i deputati regionali Martina Ardizzone, Nuccio Di Paola, l’ex parlamentare siciliana Gianina Ciancio e il nuovo candidato a sindaco Danilo Rossetti

Redazione