Scenderanno in piazza per difendere il Reddito di cittadinanza. Chiamano alla mobilitazione, “in maniera unitaria, associazioni, cittadini e studenti”, che lunedì 19 dicembre alle 9.30, parteciperanno a un corteo “a difesa del Reddito e del lavoro”, che partirà da piazza Roma e attraverserà tutta via Etnea.  

“Dobbiamo difendere con forza questo indispensabile sostegno al reddito – spiegano gli organizzatori -, che in Sicilia aiuta più di seicentomila abitanti, e chiedere nuove iniziative in grado d’invertire la drammatica mancanza di occupazione e le condizioni d’illegalità e di povertà diffuse nel mondo del lavoro. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare”.

Gli organizzatori chiedono “a tutti di aiutarci nel pubblicizzare l’evento, invitare gli amici e nel caso degli studenti a farlo conoscere ai genitori”.

“La necessità di questo sostegno al reddito è essenziale – seguitano le associazioni promotrici – , insieme a nuove iniziative in grado d’invertire la drammatica mancanza di occupazione e le condizioni d’illegalità e di povertà diffuse nel mondo del lavoro”. Questo il numero per chi volesse partecipare o aiutare ad allestire la manifestazione: 3756223087. 

Le associazioni organizzatrici sono le seguenti:

Disoccupazione Zero, Fridays for future, Anpi, Arci, Lps, Colapesce, CSA Officina Rebelde, MUA – Movimento Universitario autogestito, Federazione del Sociale USB Catania, Asia USB Catania, Trinacria, Catania può, Associazione Culturale Su la Testa, Comitato contro il caro vita, 4 punti per Catania.

Nella foto: la locandina che pubblicizza l’evento

Redazione