“Il livello dei disservizi da parte dell’Azienda siciliana trasporti (Ast) nel Catanese ha ormai superato la soglia dell’emergenza. Negli ultimi mesi ho raccolto le lamentele per le corse saltate e i ritardi su quasi tutti i servizi di collegamento in carico all’Ast, società che svolge un servizio pubblico ed è controllata dalla Regione. La situazione si è ulteriormente aggravata procurando notevoli disagi in particolari per gli studenti e per i tanti pendolari che quotidianamente dovrebbero usufruire delle corse Ast da e per la città di Catania”. Lo afferma il deputato regionale e segretario del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, che sull’argomento ha presentato un’interrogazione all’Assemblea regionale siciliana.
All’assessore regionale ai Trasporti, Alessandro Aricò, Barbagallo rivolge un appello chiaro: “Si faccia promotore presso il cda dell’Ast affinché si scuota dal torpore e dall’immobilismo che, per una azienda che si occupa di trasporto pubblico è doppiamente intollerabile”.
“Se l’Ast – prosegue il segretario regionale del Pd – non è in condizione di garantire un servizio pubblico sufficiente ma almeno decente, il governo ne prenda atto e adotti le decisioni conseguenziali in modo da fornire risposte immediate e adeguate alle richieste dell’utenza”.
Nella foto: il segretario siciliano del Pd, Anthony Barbagallo, deputato all’Ars
Redazione
Lascia un commento...