“Il Partito Democratico è al fianco delle comunità del comprensorio di Caltagirone (Catania) che lottano per il diritto alla salute. La carenza di medici che affligge l’ospedale ‘Gravina e Santo Pietro’ mette a rischio l’esistenza di un centro nevralgico che fa parte della rete Ima, uno snodo fondamentale che serve tutto il comprensorio”.

Lo dichiara il segretario del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, assieme alla segretaria provinciale del PD Catania, Maria Grazia Leone, che, con Gianluca Petta e Salvatore Branciforte, componenti della segreteria provinciale hanno partecipato al Consiglio comunale straordinario convocato ieri a Caltagirone.

“La situazione dell’ospedale Gravina e Santo Pietro di Caltagirone è divenuta ormai insostenibile – spiegano – .È impensabile che un presidio di tale importanza sia ridotto nell’impossibilità di erogare i livelli essenziali di assistenza. Pertanto urge un intervento straordinario, per garantire equità di personale rispetto ad altri presidi, al fine di tutelare il diritto alla salute degli abitanti del Calatino”.

Nella foto: l’ospedale “Gravina e Santo Pietro” di Caltagirone (Catania)

Redazione