Grande successo per la mostra “Taormina, Piazza IX Aprile in miniatura” inaugurata ieri (22 luglio) all’ ex Chiesa del Carmine. Numerosi turisti e  taorminesi hanno ammirato “l’agorà”, cuore pulsante della famosa cittadina turistica in tutta la sua bellezza.

Un’opera unica che riproduce in scala ogni singolo dettaglio, persino i tavolini apparecchiati dei più frequentati bar di Taormina e tanti figuranti, volti noti della “Perla dello Ionio”.

Sorpresa al centro della piazza il Presidente Mattarella che stringe la mano al sindaco Bolognari a ricordo di un incontro storico avvenuto alcune settimane fa.

A tagliare il nastro della mostra proprio Mario Bolognari e l’assessore alla cultura professoressa Francesca Gullotta insieme al Maestro miniaturista Gino Castorina particolarmente emozionato,  che ha ringraziato le autorità, quanti lo hanno sostenuto, la ditta Geca per l’illuminazione, Villa Zuccaro per aver offerto l’aperitivo, l’architetto Piero Arrigo e  lo sponsor  Agenzia Allianz di Messina e Milazzo.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni sino alla fine d’ottobre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 23.00.

Nella foto: l’opera del Maestro Gino Castorina. che raffigura piazza IX Aprile di Taormina in miniatura (immagine di Ernesto De Luna)

Redazione