Sabato 28 maggio alle 17,30 assemblea di protesta al porto di Catania con lo slogan “Riprendiamoci il mare”. Ad organizzare l’evento le associazioni catanesi tra cui l’Arci, I Siciliani giovani, Fridays fort Future, che hanno indetto un’assemblea di protesta presso l’ingresso del molo di levante del port.
“La chiusura del molo di Levante del porto di Catania, disposto dall’autorità portuale – scrivono le associazioni – , priva la città di uno dei suoi luoghi più belli e suggestivi, frequentato ogni giorno da centinaia di cittadine e cittadini, turiste e turisti”.
“È solo l’ultimo atto nella negazione del mare alla città – proseguono – . Da decenni subiamo spiagge e litorali sporchi, scogliere impraticabili, sversamenti di liquami, inquinamento, trasporti carenti, privatizzazioni e cementificazioni”.
“Adesso basta – si legge nella nota – . Vogliamo riprenderci il nostro mare, vogliamo aprire il nostro porto, diciamo basta a inquinamento e cemento”.
“Ci vediamo per un’assemblea cittadina di protesta sabato 28 maggio, alle ore 17,30 al porto di Catania, all’ingresso del molo di Levante. Spargiamo la voce, siamo tutte e tutti invitati a partecipare”.
Per adesioni inviare un’email a catania.arci@gmail.com
Nella foto: la locandina della manifestazione
Redazione
Lascia un commento...