Due arresti, di un 22enne e di un 19enne, cinquantatrè grammi di cocaina da cui si sarebbero potuti ricavare 150 dosi. Questo il bilancio del servizio antidroga effettuato dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Randazzo (Catania) che hanno fatto scattare le manette ai polsi di questi due giovani della vicina Maniace, gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli arresti sono stati eseguiti nell’ambito di un servizio perlustrativo predisposto per la prevenzione e la repressione dell’illegalità diffusa, con i Carabinieri impegnati ad effettuare diversi controlli nel territorio del Comune di Bronte.
Questi i fatti ricostruiti nel comunicato dell’Arma.
Tra le autovetture in transito è stata sottoposta a verifica anche la Fiat Punto a bordo della quale sono stati trovati i due giovani di Maniace che non si aspettavano “l’alt” intimato dai militari sebbene sfrecciassero ad alta velocità e senza fornire, peraltro, alcuna valida giustificazione a tanta fretta.
La perquisizione veicolare, tra l’agitazione e il nervosismo dei due giovani, ha consentito ai militari di rinvenire, occultati dentro la cassa acustica dello sportello anteriore sinistro, all’interno di un involucro termosaldato, 53 grammi di cocaina da cui verosimilmente si sarebbero potute ricavare oltre 150 dosi.
L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto ed ha disposto per entrambi i giovani la sottoposizione all’obbligo di dimora nel comune di residenza e l’obbligo di firma una volta al giorno alla Polizia giudiziaria.
Nella foto: la Compagnia dei Carabinieri di Randazzo (Catania) e, nel riquadro, la “roba” sequestrata
Redazione
Lascia un commento...