“Ucraina. Un conflitto dissennato e inane sta seminando terrore e morte”. E’ l’incipit del comunicato della sezione di Belpasso (Catania) di Forza Italia che, assieme al Gruppo giovani del partito, è mobilitato “per chi sta vivendo questo inferno”, organizzando una raccolta di beni di prima necessità riportati nella locandina e di farmaci da banco, domani Domenica 6 Marzo presso la sede di Via Vittorio Emanuele 522 dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16. 30 alle ore 19.30. 

La locandina di Forza Italia e Forza Italia Giovani di Belpasso (Catania) che informa i cittadini dell’iniziativa e fa l’elenco dei beni di prima necessità che si stanno raccogliendo. Sopra: profughi che scappano dalla guerra in Ucraina 

Nella fascia pomeridiana – dice Anna Maria Borzì, coordinatrice del Circolo – sarà presente a condividere con noi questo momento solidale il Rettore della Chiesa Greco-Ortodossa di San Leone, Catania, il Protopresbitero Apollinariy Symonovych, accompagnato da altri volontari della realtà ecclesiale”. 

“A loro – seguita Borzì – verrà consegnato quanto la nostra cittadinanza donerà durante la giornata e insieme a loro consegneremo il frutto della nostra solidarietà al pullman che la prossima settimana partirà da Catania per raggiungere i confini con l’Ucraina, passando dalla Polonia, dove ad attendere ci saranno altri volontari che prenderanno in consegna il contributo che partirà da Belpasso”. 

“Con il poco di tutti – conclude la nota di Forza Italia – possiamo contribuire a rendere meno duro il trauma di tante persone innocenti, soprattutto bambini. A NOI tutti diciamo: non si può stare a guardare! Fare il possibile è doveroso oltre che caritatevole”.

Redazione