I Carabinieri della Stazione di Acireale (Catania) la definiscono una “esagitata”. E l’hanno denunciata per lesioni personali aggravate e danneggiamento. La protagonista è una 42enne catanese in trasferta nella cittadina acese, che alla guida della propria autovettura, ha creato il panico all’interno di un residence mandando al pronto soccorso una signora e causando danni a diverse macchine posteggiate all’interno del condominio.   

I fatti. I militari, intorno ore 21 di ieri, hanno ricevuto una richiesta d’intervento da cittadini allarmati dalle grida di una donna (abitante nel residence) che, dolorante a terra, invocava disperatamente aiuto. La 48enne (l'”esagitata”, per intenderci), a bordo della propria autovettura Peugeot 207, era entrata all’interno dell’area condominiale di via Veneto per far visita ad un amico e, poiché aveva più volte urtato le auto posteggiate dei residenti, era stata rimproverata da una signora che le aveva fatto notare che quella nella quale si trovava era proprietà privata.

Per tutta risposta l'”esagitata” investiva la residente arrotandola all’altezza del piede, causandole, come poi diagnosticato dai medici del pronto soccorso dell’ospedale di Acireale, la “frattura spiroide del terzo distale del perone caviglia sinistra”, con una prognosi di 30 giorni.

L’”esagitata”, nonostante quanto già accaduto, ha poi causato notevoli danni alle autovetture dei condomini nel tentativo di guadagnarsi la fuga che, però, è stata interrotta dall’arrivo dei militari i quali tra l’altro l’hanno anche sanzionata ai sensi del D.L. 19/20, per aver lasciato la sua abitazione catanese senza valida motivazione.

Nella foto: la Compagnia dei Carabinieri di Acireale (Catania)

Barbara Contrafatto