“Abbandono e degrado nella zona artigianale di Giarre Catania”. A lanciare l’allarme è Giovanni Barbagallo, neo commissario giarrese della Lega-Salvini Premier, che ieri, secondo il comunicato diffuso dallo stesso movimento, “si è recato in visita nell’area che sorge nella frazione di Trepunti”. 

Il degrado in cui versa la zona artigianale di Giarre (Catania), secondo la denuncia della Lega-Salvini premier. Sopra: uno scorcio dell’area

“In questo luogo gli imprenditori hanno investito centinaia di migliaia di euro ed oggi si ritrovano a lavorare con una discarica a cielo aperto a pochi passi dalle proprie attività – dichiara Giovanni Barbagallo – Una vera e propria bomba ecologica nel cuore economico della nostra città. I rifiuti speciali e pericolosi hanno invaso l’area destinata al parcheggio, ledendo il decoro e la sicurezza di tutti”. 

“Tonnellate di immondizia – di legge nella nota – si sono accumulate nel tempo, davanti all’indifferenza dell’amministrazione comunale”. 

“Ancora una volta l’amministrazione comunale è assente e silente – prosegue il commissario giarrese della Lega-Salvini Premier – . Sintomo del totale disinteresse nei confronti di chi dà lavoro a centinaia di dipendenti e paga le tasse per servizi inesistenti. La Lega-Salvini Premier – prosegue Barbagallo – rimane a fianco delle attività produttive e chiede l’immediata installazione di telecamere per la video sorveglianza, la rimozione dei rifiuti speciali, la riparazione dei cancelli automatici ed una maggiore sorveglianza da parte dei vigili urbani”.

Una panoramica di uno scorcio della zona artigianale di Giarre  

“Noi non ci arrendiamo e continueremo a denunciare pubblicamente tutti i disagi ed i problemi che affliggono i cittadini per colpa di un’amministrazione – conclude Barbagallo – totalmente incapace di gestire sia il lavoro ordinario che quello straordinario”. 

Barbara Contrafatto