Lo aveva ferito a morte con cinque colpi di fucile, dopo avergli inferto numerose coltellate e colpi di bastone, al culmine di una violenta lite scatenata dai fumi dell’alcol. L’omicida ci chiama Davide VINCI ed ha 24 anni, la vittima Francesco FERRARO.

Davide Vinci. Sopra: l’arma del delitto

Tutto si è svolto a Palagonia, in provincia di Catania, dove adesso i Carabinieri del Nucleo Operativo della locale Compagnia hanno notificato al 24enne un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip del Tribunale di Caltagirone.

L’uomo era già detenuto a seguito del ferimento di FERRARO, avvenuto nella notte dello scorso 8 dicembre nella via Fornelli di Palagonia, dove, come detto, i due avevano acceso una violenta lite, nel corso della quale VINCI aveva sparato contro la vittima cinque colpi di fucile Beretta cal. 22.

Francesco FERRARO, immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, è purtroppo deceduto lo scorso 30 gennaio presso l’ospedale “Di Cristina Benfratelli” di Palermo. Le responsabilità di Davide VINCI, al quale erano stati inizialmente contestati i reati di tentato omicidio, nonché detenzione e porto abusivo di armi da fuoco, si sono adesso aggravate determinando l’adozione odierna del provvedimento per “omicidio aggravato”.

Barbara Contrafatto