Cinquantatré dosi di eroina pronte per l’uso, in un contesto nel quale le droghe pesanti e a basso costo stanno tornando di mod, come succede a Catania, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Dante hanno arrestato il 46enne Francesco VOLPE per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Francesco Volpe

L’uomo, che si aggirava lungo via Benanti, è stato notato dai militari mentre veniva più volte avvicinato da giovani assuntori che, con le solite modalità, effettuavano lo scambio soldi-dose allontanandosi poi velocemente.

I militari intervenivano circondando lo spacciatore senza dargli possibilità di disfarsi della droga che, effettivamente, gli veniva rinvenuta addosso: 53 dosi di eroina, come detto, già pronte e suddivise per la vendita al minuto ed un bilancino di precisione.

L’arresto di Francesco VOLPE, purtroppo, testimonia una costante ripresa del mercato delle droghe più “economiche” come l’eroina ma che, purtroppo, hanno un elevato effetto venefico sull’organismo degli assuntori.

L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari dove  permarrà, così come disposto dal giudice in sede di celebrazione del rito per direttissima.

Barbara Contrafatto