Lo aveva denunciato pochi giorni fa ai carabinieri perché, dopo la fine della loro storia d’amore, la perseguitava con telefonate e messaggi, inviate a qualsiasi ora del giorno e della notte, e pedinandola in ogni spostamento.

Il fatto è avvenuto a Catania, dove i militari del Nucleo radiomobile, allertati dalla donna, hanno arrestato nella flagranza un 28enne originario di Piazza Armerina (En ), ritenuto responsabile di atti persecutori.

L’uomo si era appostato sotto l’abitazione della donna, di 33 anni, impedendole l’uscita e tempestandola, nel frattempo, di chiamate e messaggi attraverso cui la invitava a riallacciare la relazione sentimentale.

Impaurita per la determinazione dimostrata dall’ex, la donna ha chiesto aiuto al 112 consentendo l’intervento nel giro di pochi minuti di una pattuglia del pronto intervento che, giunta sul posto, non ha potuto far altro che bloccare ed ammanettare il molestatore.

L’arrestato, inizialmente associato al carcere di Catania Piazza Lanza, dopo la convalida da parte del Gip del Tribunale etneo, è stato scarcerato e sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima e di comunicare con la stessa con qualsiasi mezzo.

Barbara Contrafatto