Non solo spaccia, ma lo fa tranquillamente davanti ai bambini. Così è stato arrestato dai carabinieri di Catania il 25enne Francesco PRIVITERA, già coinvolto nell’Operazione “DOKS” del luglio 2017, poiché ritenuto responsabile di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Francesco Privitera. Sopra: il foro nel muro, nei pressi del parco giochi, dove gli spacciatore nascondevano la droga

I militari hanno notato il soggetto stazionare  proprio all’interno del parco giochi dove, in compagnia di altri giovani, riceveva i vari clienti che giungevano in macchina o a bordo di motocicli. Lo stesso, ricevuta l’ordinazione,  noncurante della presenza nell’area giochi di bambini accompagnati dai genitori, si spostava per una decina di metri all’interno del stesso parco e, costeggiando il muro di una piccola costruzione prelevava da un foro praticato appositamente nel muro la droga che consegnava all’acquirente in cambio di denaro.

I militari dell’Arma, per non turbare i bambini intenti a giocare, hanno scelto il momento opportuno per intervenire e bloccare lo spacciatore che, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di circa 200 euro in contanti (nascosti negli slip). Nel corso dell’operazione sono state rinvenute 21 dosi di marijuana (circa 40 grammi) ed un bilancino elettronico di precisione, occultati dentro il foro nonché, nell’abitazione del pusher, altri 15 grammi della medesima sostanza e diverso materiale comunemente utilizzato dagli spacciatori per confezionare le dosi da porre in vendita.

Il denaro e la droga sono stati sequestrati, mentre l’arrestato, in attesa della direttissima, è stato relegato agli arresti domiciliari.

Barbara Contrafatto