Una guardia giurata viene picchiata all’ospedale Vittorio Emanuele di Catania perché non aveva consentito al suo aggressore di posteggiare lo scooter in zona vietata. Per questa ragione I carabinieri del Nucleo radiomobile del Comando provinciale di Catania hanno denunciato l’uomo, un pregiudicato 47enne di San Pietro Clarenza, poiché ritenuto responsabile di lesioni personali.

Il fatto si è verificato l’altra sera, quando la Guardia giurata, un dipendente della “SICURTRANSPORT”, stava svolgendo il suo turno di servizio all’ingresso dell’ospedale. Improvvisamente  l’aggressore, giunto a bordo di uno scooter, ha “preteso” di parcheggiare il mezzo nella zona vietata posta dinanzi il pronto soccorso. Al diniego espresso dall’agente l’uomo senza mezzi termini lo ha aggredito prendendolo a ceffoni.

Grazie alla chiamata fatta al 112 da alcuni cittadini che stavano assistendo all’aggressione, sul posto è giunto l’equipaggio di una “gazzella” che ha bloccato l’energumeno il quale, accompagnato in caserma, è stato identificato e denunciato in stato di libertà.

La vittima, visitata immediatamente dai medici del pronto soccorso, è stata riscontrata affetta da “cervicalgia post traumatica e contusione all’emivolto dx” con una prognosi di 12 giorni.

Immagine d’apertura: l’ingresso dell’ospedale Vittorio Emanuele di Catania

Angelo Conti