Era stato beccato nella scorsa primavera con ben 27 dosi di cocaina mentre faceva il posteggiatore abusivo – attività che probabilmente gli serviva da copertura – davanti al cimitero di Aci Sant’Antonio (Ct). Ora – nel periodo delle visite ai Defunti – Giuseppe Di Paola, 56 anni, si è fatto cogliere nuovamente con le mani nel sacco nello stesso posto, mentre aiutava gli automobilisti a parcheggiare e a riscuotere l’obolo (e non solo) per l’attività svolta ufficialmente.

Giuseppe Di Paola. Sopra: la cocaina e i soldi sequestrati ad Aci Sant’Antonio (Ct)

I carabinieri della Stazione di Aci Sant’Antonio lo hanno arrestato nella flagranza poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il 5 aprile scorso – come detto – era stato arrestato con la cocaina e con 400 euro in contanti. Ieri mattina, approfittando del notevole afflusso al cimitero, si è piazzato nello slargo antistante, mentre stava per piazzare la cocaina a qualche affezionato cliente.

A sconvolgere i suoi piani gli uomini di pattuglia che transitando in zona lo hanno indotto a disfarsi di un ovetto in plastica, poi recuperato dai militari, con 11 dosi di cocaina all’interno. Perquisito, nascondeva addosso 125 euro in contanti.

La droga e il denaro sono stati sequestrati mentre l’arrestato, in attesa della direttissima, è stato relegato agli arresti domiciliari.

Angelo Conti