Pane condito, dolci fatti in casa, liquori,  miele ma anche teatro e spettacoli. Questo e tanto altro  potrà essere gustato alla 13^ edizione della “Sagra del Pane condito e del dolce casereccio”, organizzata dal Comune di Zafferana Etnea, con la collaborazione del consigliere comunale Carmelo Torrisi, e dalla Parrocchia di Pisano, in programma dal 31 agosto al 3 settembre nella piazza San Giuseppe di Pisano.

La prima giornata è stata dedicata ai maccheroni caserecci ma a partire dalle 20,30 la piazza ha ospitato LA commedia teatrale “Matrimonio Putativo”, due atti di Spampinato e Nino Di Maria, per la regia di Maugeri messa in scena dall’associazione “La Compagnia che non c’è” di Guardia – Acireale.

Ieri sera la sagra si è svolta all’insegna dei “Mastazzoli”. A seguire la commedia in tre atti di Eduardo De Filippo, “Non ti pago”, per la regia di A. Fichera a cura  della Compagnia “Ars Theatri” di Zafferana Etnea.

Oggi sabato 2 settembre il tema della giornata saranno la mostarda calda e il dolce casereccio che faranno da sfondo alla serata danzante con Orazio Pulvirenti e la maestra di ballo Adriana Vasta, prevista per le ore 20,30.

Domenica 3 settembre, giornata conclusiva della sagra, ancora mostarda calda e dolce casereccio mentre nella piazza, alle 20, prenderà il via un’altra serata danzante con musica, ballo, liscio e social dance con il Dj Salvo Scandurra.

Rosalba Mazza