Un programma fitto, articolato e ricco di eventi quello della ventottesima edizione dell’Expo del pistacchio di Bronte inaugurata ieri. La manifestazione proseguirà oggi e domani,  si protrarrà fino al prossimo week end (29, 30 settembre e 1 ottobre) e vedrà nella cittadina catanese spettacoli di pupi siciliani, di gruppi folcloristici, conferenze, mostre, sfilate di majorette, laboratori di show cooking, concerti e tanto altro.

Un’immagine dell’Expo del pistacchio di Bronte, Sopra: il logo della manifestazione

Una iniziativa unica nel suo genere grazie a un prodotto che – per sapore e qualità organolettiche – non ha eguali nel mondo. Anche quest’anno il Comune – per la prima volta in sinergia con la Pro Loco – ha fatto le cose in grande. Basta leggere il calendario degli appuntamenti che si svilupperanno nel centro storico, fra corso Umberto, e le piazze Spedalieri, Rosario, Cimbali, Piave, Castiglione, con alcune puntate al Parco urbano.

Una kermesse che tocca il suo culmine nei fine settimana che intercorrono fra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, ma che coinvolge l’intera città anche nei giorni feriali per lo straordinario fervore che anima organizzatori, produttori, commercianti, artisti, artigiani, persone comuni.

Redazione