Deteneva illegalmente munizioni da guerra e due chili di droga fra hashish e marijuana che avrebbero potuto fruttare 30mila euro, ed è stato arrestato dai carabinieri di Catania (Compagnia di piazza Dante). Si tratta del 25enne pregiudicato Alessandro Calogero , ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti nonché detenzione illegale di armi e munizionamento.

Alessandro Calogero. Sopra: il materiale sequestrato dai carabinieri

Il blitz a sorpresa è stato effettuato ieri sera degli uomini del Nucleo operativo, suddivisi in due distinte squadre di intervento, nel popolare quartiere di San Cristoforo: una in un’abitazione di Via Oriente, l’altra in un garage di Via Villascabrosa. Le perquisizioni dei locali hanno consentito il rinvenimento e il sequestro di 3 serbatoi: uno per fucile da guerra AK-47 e 2 per pistola Beretta cal.9×21, oltre a 100 munizioni di vario calibro; circa 2 chili di hashish e marijuana, dei bilancini di precisione e del materiale per confezionare gli stupefacenti da vendere al dettaglio.

I serbatoi nei prossimi giorni saranno inviati al Reparto Investigazioni Scientifiche (Ris) di Messina dove gli specialisti li esamineranno per associarli eventualmente a pregressi episodi criminosi.

Barbara Contrafatto